add share buttonsSoftshare button powered by web designing, website development company in India

Come Sbloccare Windows 10

Tutte le app che hai installato recentemente dovranno essere rimosse dal computer, dato che potrebbero essere la causa della visualizzazione della schermata blu di errore di Windows. Hai installato un nuovo software, una nuova periferica hardware o un driver personalizzato? Hai modificato le impostazioni di configurazione del computer? Se così fosse, è molto probabile che la causa del problema siano le modifiche recenti che hai apportato al computer. Esplorate la nostra guida alla risoluzione dei problemi quando non riuscite ad avviare il computer. L’unità principale dovrebbe essere quella in cui è installato il sistema operativo.

  • In realtà, frammenti di registri software cancellati o registri orfani hanno dimensioni minuscole e non dovrebbero causare alcun problema alla macchina.
  • Quindi ecco cosa ho fatto oggi per risolvere il problema, che si è manifestato nella nostra rete di domini ripristinando il visualizzatore PDF predefinito ogni ora.
  • Ho fatto alcune prove tra cui il tentativo di riprodurre un video codificato H265, cioè in formato HEVC, una eccezionale evoluzione dell’AVC degli mp4 che dimezza l’impiego di banda a parità di qualità.

Se rilevi incongruenze, lascia un commento per evidenziare all’autore dell’articolo che è necessario un aggiornamento. Per fare prima, si può anche cliccare sul Menu Start e poi cercare la parola affidabilità nella casella di ricerca o digitare il comando perfmon /rel sulla casella esegui. Per le soluzioni fai da te, l’id evento è quello da inserire su Google in modo da cercare informazioni ed esperienze che portino a correggere l’errore. Si può leggere il registro eventi in modo più comprensibile scaricando il programma My Event Viewer. Senza programmi esterni, in Windows 10 il visualizzatore eventi è organizzato in un calendario nel monitoraggio affidabilità. Il Visualizzatore eventi fa parte del sistema operativo Windows a partire dalle prime versioni di Windows NT e solo in Windows Vista e Windows 7 è stato modernizzato (in Windows 10 è rimasto lo stesso). Per ottenere più offerte sui prodotti che consigliamo, dovresti sempre continuare a controllare.

I 10 Siti Web Più Visitati Al Mondo

Una volta che però l’utente ha effettivamente aggiornato alla versione più recente, deve purtroppo far fronte ad altre metodologie per essere – in un certo senso – spinto a rimanere sui servizi Microsoft. Se avete seguito tutti i punti di questa guida dovreste essere adesso immuni all’advertising del sistema operativo, navigando e/o lavorando con più tranquillità e meno distrazioni. Cortana è un altro mezzo su cui l’azienda punta molto, e quindi viene spesso pubblicizzato. Lavorando normalmente con l’OS può capitare che l’assistente vocale venga fuori per incoraggiarci ad utilizzarlo, ma non tutti lo trovano utile.

Windows: Cancellare Velocemente Le Chiavi Dal Registro Di Sistema Senza Regedit

Cliccando su ciascun giorno, nella parte inferiore della finestra verranno forniti i dettagli circa ciascun errore o avviso. Si possono ovviamente impostare filtri basati sull’ID dell’evento o sul componente software che li ha originati. Luca ha usato la guida per sua necessità personale prima di pubblicarla su MiglioriPc. Essa è stata, quindi, pienamente testata ed è funzionante. Dopo molte ricerche su internet ho trovato la soluzione qui. Attendiamo qualche minuto ed effettuiamo scarica shell32.dll in seguito un riavvio di sistema.

Questo è un esempio di file di registro, lo puoi modificare a tuo piacimento, puoi crearne uno anche da zero, l’importante è che nella prima riga ci sia scrittoWindows Registry Editor Version 5.00 per fare riconoscere a windows il file di registro. Il registro di sistema non perdona, una volta fatta una modifica, questa viene effettuata senza chiedere conferma, e l’unica soluzione per tornare al punto iniziale sarebbe quella di ricordarsi il codice modificato e reimpostarlo in modo identico. Qui sono contenute le informazioni sulla configurazione hardware corrente del sistema, anche queste voci possono essere modificate solamente da utenti amministratori. Qui ci sono anche i SID security identifiers, che identificano in modo unico gli utenti che accedono al computer e i loro permessi nel sistema. Ogni modifica eventualmente applicata alla configurazione del registro di sistema va apportata con attenzione assicurandosi più e più volte di ciò che si sta facendo. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file denominato regedt32.exe e selezionare l’opzione per eseguirlo con diritti di amministratore. Il prompt dei comandi verrà ora aperto in modalità amministratore e possiamo iniziare a modificare il registro di Windows.